Stefania & Marco
05 giugno 2011
Sono passati 2548 giorni dal nostro matrimonio

Dietro le quinte

Tanto per rendervi maggiormente partecipi del nostro grande giorno, qui racconterò tutto quello che sta dietro l'organizzazione di un matrimonio....perché chi ancora non c'è passato pensa che sia tutto molto facile e veloce....in realtà ci sono un'infinità di cose da fare, organizzare, decidere perché quel giorno diventi veramente il giorno + bello di tutta la nostra vita e perché resti uno splendido ricordo anche per gli invitati.

 

L'abito della sposa...(16/07/2010)

Questa è una scelta molto importante per noi spose.....è inutile dire che l'abito non fa il monaco...quel giorno tutti avranno gli occhi puntati addosso a noi e di conseguenza bisogna essere perfette!

Partiamo dal principio....mi sono mossa con largo anticipo alla ricerca del mio abito perché prima di tutto ero curiosissima di sapere cosa si provava nell'indossare abiti da sposa e poi perché non avevo altro da fare dovendo aspettare ottobre per poter fissare definitivamente location e comune....quindi da qualche parte dovevo pur cominciare!!

La ricerca devo ammettere non è stata per nulla facile....ma alla fine l'ho trovato!

Sono stata in 5 atelier della mia zona.....il primo Monica B....abiti molto belli, tessuti ottimi, di loro produzione.....ma nessun abito mi aveva colpita in particolar modo....il secondo Zea Couture anche qui abiti molto belli, e ben fatti....tra quelli provati uno mi aveva colpita un po, ma era comunque da modificare secondo i miei gusti.....il terzo....Oliviero Città della Sposa....anche qui uno mi aveva colpita parecchio, ma ancora sentivo che c'era qualcosa che non mi convinceva in toto....il quarto....Le Mariage....qui avrei dovuto tornarci verso ottobre per la nuova collezione perché gli abiti che avevano non rispecchiavano a pieno i miei gusti....ed infine il quinto...

TIRAPANI..

premetto che non volevano mostrarmi subito gli abiti perché stavano aspettando i nuovi arrivi e quindi volevano rimandare il mio appuntamento....ma io ho insistito....sentivo che qualcosa mi diceva che sarei dovuta andare....ed infatti il mio abito era li....indossato dal manichino in vetrina...bello come il sole....(e pensare che la vetrina nemmeno l'avevo notata prima di entrare)....quando l'ho indossato...è stato WOW! All'improvviso non capivo + nulla....sentivo la commessa parlare in sottofondo ma io non capivo cosa stesse dicendo...ero troppo assorta nei miei pensieri....nell'immaginarmi quel giorno....

Alla fine decisi che era lui....e quindi tornai il giorno seguente a fermarlo...non volevo che qualche altra sposa lo fermasse prima di me ;p

 

Seconda prova abito...

Sabato 6 novembre mattina…..la sveglia non fa in tempo a suonare che già ero sveglia….diciamo che non ho propriamente dormito….ho sonnecchiato tutta notte….non so ero emozionata al solo pensiero di rivedere il MIO abito! (sarò mica suonata?)

Mi alzo, mi preparo, prendo il caffè e driiinn…..mia suocera….bene è ora di partire….ci avviamo verso Ravenna dove ci aspetta Ilaria…..parcheggio al garage Mariani, un saluto veloce agli amici che lavorano li e driiinnn (il telefono) è mia mamma…..”dove sei finita?” “arriviamo, ho appena parcheggiato”

Ed eccoci finalmente arrivate…..Alessandra ci accoglie sempre gentilmente, ci fa accomodare e inizia lo show di altri abiti sul genere del mio….me ne mostra altri 4 o 5….nel frattempo scorgo il mio abito nel camerino….E’ Lì!! LO VEDO!! :D

Comincia la prova degli abiti che mi ha mostrato…..questo è carino, questo mi sta bene, questo non mi da giustizia, quell’altro non mi piace…..insomma gira e rigira ritorniamo al mio abito…..lo reindosso….e sono sempre + convinta!! (nonostante sembrassi un cotechino insaccato per quanto stringeva perché non è della mia taglia)

E’ LUI! NON CI PIOVE!

Ale mi prende le prime misure, così la sarta può cominciare a creare il mio abito…..e ora non devo fare altro che aspettare marzo…quando probabilmente farò la terza prova….

 

2011!

Ed ecco che è arrivato il fatidico anno!! Ormai mancano 5 mesi al nostro grande giorno…..voi siete pronti??? Ecco bravi perché noi NO! XD

Siamo indietro come le nespole…..bomboniere ancora da scegliere, sacchetti bomboniere da realizzare, confetti da comprare, l’abito di Marco ancora non esiste, dobbiamo andare a sentire per gli addobbi….insomma….una marea di cose ancora da definire….meglio che non ci penso troppo se no mi sale l’ansia….

 

I sacchetti dei confetti

Veniamo alla preparazione pratica…..

Dopo aver guardato a destra e a manca quello che c’è in commercio ho deciso che i sacchetti li faccio completamente io, con l’aiuto di mamma e suocera ovviamente ;)

 

Sono andata con mamma a comprare la tela aida, il tulle e il filo per ricamare e poi con la suocera a prendere la cordella per il bordo e il filo per cucire.

 

La realizzazione è iniziata dopo le feste di Natale in quanto attendevo l’arrivo della cordella al negozio….così appena arrivata ho dato la tela aida a mia suocera che l’ha opportunamente tagliata a strisce e ha cucito la cordella nei bordi, dopo di che ho segnato ogni striscia con le misure per tagliare i sacchetti e ne ho distribuite metà alla mia mamma con il disegno delle iniziali da ricamare a punto croce che ho creato io.

 

Devo dire che mia mamma è promossa a pieni voti….in un giorno produce la bellezza di 8 sacchetti! Mentre io sono un po’ una frana….sono arrivata a 2 al giorno -.-‘ ma non demordo!

Almeno alla fine potrò avere la soddisfazione di dire QUESTI LI HO FATTI IO :D

 

Non vedo l’ora di vedere almeno un sacchetto cucito per poter studiare come rifinirlo col tulle, e i nastrini….e già qualche idea in mente ce l’ho ;p

 

 

Le bomboniere….

01/02/2011

Non credevo potesse essere così difficile trovare delle bomboniere “adeguate”……quello che piace a me non piace a Marco e viceversa….insomma non ci troviamo molto d’accordo….ma arriveremo ad un compromesso molto presto visto che ormai il tempo si è ristretto parecchio…

 

19/02/2011

Mentre eravamo in giro per i preventivi per l’allestimento della sala del ristorante ci siamo fermati in un negozio di bomboniere….e finalmente LE ABBIAMO TROVATE!

Siete curiosi di sapere cosa abbiamo scelto eh? Eh no non ve lo dico! Dovrete aspettare il giorno del matrimonio se siete invitati oppure dopo le nozze pubblicherò tutte le foto ;)

 

 

E finalmente le PUBBLICAZIONI..

19/02/11

Ore 9.00 appuntamento al Comune di Lugo! Finalmente ci siamo! E’ arrivato il momento delle fatidiche pubblicazioni…due chiacchiere con l’impiegata….confermiamo data e ora della cerimonia, consegnamo la marca da bollo e via! Pubblicazioni pronte per essere inserite sul sito del Comune! Eh sì perché non si usa più affiggerle davanti al comune….ora è tutto on-line.

 

Le fedi..(19/02/2011)

Giornata super produttiva…..dopo essere andati in comune per le pubblicazioni, poi in giro per l’allestimento, poi a scegliere le bomboniere, siamo tornati da uno degli orefici in cui eravamo stati a sentire…

Girovagando su internet e sfogliando le riviste di matrimonio mi ero imbattuta nelle fedi Polello…beh non posso nascondere che ci ho lasciato il cuore! Così ci eravamo informati un po’ in giro per sapere chi tenesse questa marca e per vedere anche le alternative disponibili….beh tutto quello che mi mostravano non mi piaceva affatto…..e nemmeno Marco era tanto convinto….così alla fine ho cercato sul sito della Polello e ho trovato un rivenditore vicinissimo a noi….siamo andati….le abbiamo viste….e sono piaciute ad entrambi!

Così alla fine siamo andati ad ordinarle….oro bianco/oro rosa e la mia ha i 3 diamantini….

 Fedi


Crea ora il tuo Wed Site!